Chi siamo

Veronica e Daniele

Vietnam – 2019

Siamo due ragazzi giovani che amano viaggiare nella sua forma più libera: senza troppi schemi e programmi, senza rovinarsi il piacere della scoperta.
Esploriamo divertendoci e ridendo delle nostre disavventure, che sono i ricordi più belli che abbiamo.

Veronica ha sempre avuto la passione per i viaggi. Quando era all’asilo ha rotto le scatole così tanto ai suoi genitori perché comprassero un camper, che alla fine quel camper l’hanno preso davvero, e insieme hanno girato moltissimo in tutta Europa.

Daniele si è innamorato dei viaggi quando era un po’ più grande, quando ha fatto il suo primo interrail in Europa e ha capito che non avrebbe più smesso di viaggiare.

Amiamo i viaggi zaino in spalla, viaggiamo low-cost, ma sempre in modo etico e responsabile.

Siamo amanti della natura e degli animali, alle città ultra moderne prediligiamo i paesaggi sconfinati. Preferiamo i viaggi lenti al mordi e fuggi delle città europee e cerchiamo di capire il più possibile la cultura di ogni paese attraverso il contatto con la popolazione locale.

Per sapere di più su ciascuno di noi clicca sulla nostra foto ↴

Cosa trovi sul nostro blog

📌 Consigli su come viaggiare con un impatto positivo

Turismo-responsabile

Quando, nel 2018, abbiamo fatto un master a Glasgow, Daniele ha studiato turismo, con un focus sul turismo sostenibile, mentre Veronica ha fatto un master in diritti umani e politica internazionale.

Da queste due nostre passioni è nata la voglia di parlare di viaggi responsabili, ispirandovi ad essere viaggiatori migliori. Abbiamo deciso di condividere le nostre esperienze e conoscenze per dimostrare che viaggiare con un impatto positivo sulla popolazione ospitante è facile e ci arricchisce come viaggiatori.

📌 Consigli per organizzare viaggi low-cost

Viaggi-fai-da-te

Da viaggiatori fai-da-te sappiamo che non è sempre facile reperire informazioni su come organizzare i propri viaggi da soli, specialmente in mete meno conosciute.

Siamo convinti che leggere le esperienze di persone che ci sono passate prima di noi sia fondamentale, per questo condividiamo tutti i nostri consigli su itinerari, trucchi per risparmiare e altre informazioni utili per organizzare un viaggio perfetto secondo i propri interessi.

📌 Esperienze all’estero

Esperienze

Negli ultimi cinque anni Veronica ha vissuto un anno in Cina, Daniele ha passato due mesi a Tokyo a studiare Giapponese, poi ci siamo spostati insieme a Glasgow per un master e ora viviamo e lavoriamo a Dublino.

Anche quando viaggiamo, sono le esperienze quelle che cerchiamo di accumulare: dormire a casa di abitanti del luogo che stiamo visitando, fare volontariato e molto altro. Siamo sempre in attesa della prossima avventura e vorremmo ispirarvi a fare lo stesso.

📌 Curiosità su popoli e culture

Popoli-e-culture

Uno dei motivi principali che ci spinge a viaggiare è la voglia di conoscere popoli e culture diverse, convinti che la diversità sia sempre un valore aggiunto.

Ci piace comprendere un po’ più a fondo la cultura dei luoghi che visitiamo e riteniamo sia fondamentale per viaggiare in modo consapevole, per questo condividiamo con piacere quello che abbiamo modo di scoprire.

Vuoi sapere come è nato Travel Misadventures? Leggi il nostro post introduttivo!

Che paesi abbiamo visitato?

Per chi desidera visitare (quasi) tutti i paesi del mondo la strada è ancora lunga, ma se ci guardiamo indietro non potremmo essere più soddisfatti di così e sentirci più fortunati e grati.

Durante ciascun viaggio abbiamo cercato di comprendere a fondo la cultura del paese ospitante, abbiamo assaggiato i cibi locali, abbiamo parlato con persone del posto e ci siamo presi il giusto tempo per goderci il momento senza la frenesia di dover visitare per forza tutto.

Durante le nostre esperienze di vita e viaggi all’estero, abbiamo lasciato il cuore qua e là, ma se ci chiedete i nostri luoghi del cuore sono questi: Scozia, Cina, Giappone, Islanda.

Eccoci qui, felici in giro per il mondo:

Pin It