Veronica

Amo scrivere, da sempre. Amo viaggiare da ancora prima.

Ho una passione per l’arte in generale, mi affascina anche sapendone ben poco. Sono appassionata di fotografia, anche se le mie doti non vanno di pari passo con la passione: ho una macchina fotografica comprata con anni di risparmi a diciotto anni e non mi abbandona mai. Faccio tantissime foto, spesso troppe, per non dimenticare nessun dettaglio dei luoghi che ho la fortuna di visitare.

Ascolto musica in ogni istante, le mie cuffiette sono le mie amiche più fedeli.  Amo il rock ma ascolto musica di ogni genere, mi piace scoprire sempre nuovi artisti. Ho un’animo sensibile e la musica è ciò che più sa toccare le sue corde. Quando non ascolto musica è perché sto guardando documentari o serie tv, di cui sono drogata.

Non dico mai di no ad una (o più) birra fresca, ma sono anche una grande intenditrice di cioccolate calde. Ho un’ossessione per i tramonti e una dipendenza da caffè.

Tengo alla salute del pianeta e alla protezione degli animali e mi rattristo per le ingiustizie del mondo. Cerco sempre di fare di tutto per aiutare le altre persone e ne ho reso lo scopo della mia vita. Dopo un master in Diritti umani ho iniziato a fare volontariato e lavorare nel mondo non-profit e ho capito che quello è sempre stato il mio destino, anche se mi ritrovo spesso con gli occhi lucidi.

Ho pattinato a livello agonistico per 13 anni, amo lo sport e provare cose nuove, sono molto curiosa e mi adatto a qualsiasi cosa. Non dico mai di no prima di aver provato e cerco di spingermi sempre oltre le mie paure: uno dei miei sogni è provare il lancio con il paracadute. A differenza di tante persone, amo i cambiamenti e se non faccio sempre qualcosa di nuovo mi annoio incredibilmente.

Sono molto timida e riservata e non ho pazienza, ma nel complesso ho uno spirito positivo. Adoro i colori vivaci. Amo ridere ma mi commuovo per tutto. Sono incredibilmente maldestra, so inciampare anche da ferma e se non combino danni non sono contenta.

Amo la Cina più di qualsiasi altro paese al mondo (dopo l’Italia): ho studiato cinese per cinque anni, di cui uno in un’università nel nord della Cina, l’ho visitata, l’ho vissuta e in ogni istante non vedo l’ora di ritornarci.

Pin It