Veronica

Tre cose che amo: provare nuove esperienze, i suoni della natura e le persone gentili. L’unione di queste tre è ciò che per me rende un viaggio speciale.

Mi piacciono i viaggi autentici, lenti, in posti non troppo turistici, dove le persone sono pronte a raccontarti la propria storia e a darti il benvenuto in ogni modo. Adoro catturare ciò che vedo con la mia amata Canon, per non dimenticare nessun dettaglio dei luoghi che ho la fortuna di visitare.

Al di fuori dei viaggi, amo ascoltare musica rock e saltare felice ai concerti, guardare documentari e serie tv, ma anche alimentare la mia creatività provando mille attività nuove: a volte mi ricamo magliette personalizzate, altre dipingo con i miei amati acquerelli, la prossima sarà provare a fare candele di soia!

Non dico mai di no ad una birra fresca, ma nei mesi più freddi ho sempre in mano una tazza di tisana calda. Non c’è niente che mi renda felice come guardare i tramonti sorseggiando una di queste due insieme alle persone che amo.

Sono una fiera ecologista femminista, una di quelle persone che non si tira indietro quando si parla di sfruttamento animale, cambiamenti climatici e disuguaglianze, convinta che ciascuno di noi possa fare la rivoluzione nel proprio piccolo.

Dopo un master in Diritti umani ho iniziato a fare volontariato e lavorare nel mondo non-profit e ho capito che aiutare a rendere il mondo un posto migliore è sempre stato il mio destino, anche se non nego che a volte ci si sente sopraffatti.

Amo l’Asia e in particolare la Cina: ho studiato cinese per cinque anni, di cui uno in un’università nel nord della Cina, l’ho visitata, l’ho vissuta e in ogni istante non vedo l’ora di ritornarci. Nel mentre, mi consolo cucinando piatti asiatici.

Pin It